Seminario organizzato congiuntamente dal CIPA– Istituto per l’Italia Meridionale e la Sicilia – e dall’Istituto di Ortofonologia (IdO) di Roma.

“La sinergia fra l’IdO e il CIPA viene da lontano. L’Istituto Meridionale, nato nell’estate del 2009 dalla volontà dei padri fondatori, Pasqualino Ancona e Franco La Rosa, non ha mai distolto lo sguardo dall’apporto formativo del modello teorico dell’Istituto di Ortofonologia, ritrovando in esso un supporto affidabile e valido, capace di cogliere la trasformazione del disagio in età evolutiva senza mai trascurarne la complessità di fondo.”
Magda Di Renzo e Rosa Rita Ingrassia

Dall’intreccio professionale del CIPA e dell’IdO, animati dalla volontà di parlare di bambini ed adolescenti rispettandone l’individualità e la specificità, l’incontro si propone di offrire una riflessione e un confronto dinamico fra operatori del settore.

L’evento si terrà a Catania il prossimo 07 novembre 2015, presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico “Boggio Lera”, Via Quartarone 3.

Iscrizione gratuita fino ad esaurimento posti c/o la segreteria del CIPA Meridionale – il martedi pomeriggio dalle 15,30 alle 18,00 ed il mercoledi e venerdì dalle 9,30 alle 12,30 ai numeri 091 516195 /366 4127630 oppure inviando una e-mail all’indirizzo Email: Cipa.meridionale@yahoo.it

In allegato troverete ulteriori informazioni ed il programma dell’evento.

Locandina_Catania_A3 Brochure_fronte Brochure_retro